CERAMICA IL POZZO

Tradizione E Artigianalità

La Ceramica Il Pozzo nasce nel 1980 dall’intuito creativo e dalla passione ceramica della famiglia Acone-Coppola, estimatrice della cultura ceramica vietrese. L’amore per il gusto e per la ricercatezza decorativa e cromatica sono i motori propulsori da cui muove la filosofia aziendale de “Il Pozzo”.

L’azienda si è evoluta negli anni passando per un importante rinnovo nel 2012. Il Tempo passa ma la filosofia resta sempre uguale.

Passione. Voglia di creare. Tecnica.

Il processo produttivo della Ceramica Il Pozzo si svolge seguendo le specifiche di manualità tipiche dell’antica fornace vietrese, con il minimo ausilio delle tecnologie basilari, escludendo ogni sorta di standardizzazione e di semilavorazione.

Dalla produzione del biscotto alla smaltatura, dalla colorazione e decorazione dell’attento controllo del processo di cottura, scelta e imballaggio, tutto è curato con scrupolo dalla mano attenta di maestri artigiani.

L’immutato organico di produzione, dalla direzione all’esecutivo, vanta al suo interno figure professionali qualificate e di indubbia esperienza, formatesi e cresciute all’interno del laboratorio ceramico de “Il Pozzo” che, tuttora, con la loro cultura ceramica, garantiscono standard produttivi di elevata qualità, in linea con la tradizione secolare dei nostri luoghi.

 

Le collezioni Il Pozzo Ceramica offrono brillantezza, le sfumature e la lieve stonalizzazione dei nostri prodotti, dovute alle peculiarità della tecnica manuale, rendono i  prodotti inequivocabilmente unici e distinti dal panorama della produzione industriale. Ogni singolo elemento non è mai casuale, l’unica casualità che fra l’altro impreziosisce il prodotto è dovuta a quelle piccole imperfezioni naturali che contraddistingue l’artigianalità e la tradizione.

Vieni a scoprire presso il nostro showroom l’intera collezione Il pozzo ceramica Maestri Artigiani.